SCUOLA CARDIO-PROTETTA

Formazione BLSD e Defibrillatori per le Scuole

Il progetto Scuola Cardio-Protetta nasce per offrire a scuole pubbliche, private e amministrazioni locali un ambiente più sicuro, grazie alla diffusione della cultura del primo soccorso e dell’uso del defibrillatore (DAE).

Purtroppo l’arresto cardiaco improvviso colpisce anche persone in tenera età, non sono rari i casi di bambini che in ambito scolastico perdono la vita a causa di questo terribile evento. I ragazzi passano buona parte della loro vita tra le mura scolastiche, dove praticano anche attività motoria e sportiva. La stessa cosa vale per il personale di servizio e gli insegnanti. Cardio-proteggere le scuole è un atto dovuto, nei confronti dei nostri figli e di tutte le persone che ogni giorno si prodigano per la loro istruzione.

Attraverso la nostra formazione certificata, studenti, docenti e personale scolastico impareranno a gestire un’emergenza cardiaca in modo rapido ed efficace. Inoltre, grazie alla collaborazione con Fest Italia, acquistando un defibrillatore, la scuola avrà accesso gratuito per 2 partecipanti alla formazione BLSD, garantendo un valore aggiunto alla sicurezza degli studenti.

Unisciti a noi per rendere le scuole cardio-protette e preparate ad agire in caso di emergenza!


Ti potrebbero interessare…